Contest Gruppi

APERTO A TUTTI I TEAM, ANCHE ENTI DI PROMOZIONE:
VIVI CON NOI L'ESPERIENZA UNICA DI 
INTERNATIONAL SKATE AWARDS 2018

La possibilità di rifinire la preparazione per le squadre che parteciperanno ai Campionati Italiani, ma anche l'occasione di esibirsi in un contesto scenografico di grande prestigio (come raramente accade) per i tanti gruppi che non hanno la possibilità di ambire ai traguardi più importanti: per noi non esiste pattinaggio di serie A e quello di serie B, conta solo l'entusiasmo e la voglia di condividere esperienze interessanti, e questo vale indifferentemente per tutti gli atleti. 
INTERNATIONAL SKATE AWARDS 2018, considerato il più grande evento del pattinaggio artistico mondiale, vedrà protagonisti nuovamente i gruppi di tutte le specialità e categorie, con alcune novità rispetto alla scorsa edizione che ebbe comunque un grande successo con oltre 100 gruppi partecipanti. Sarà una gara a tutti gli effetti ma completamente diversa da quelle tradizionali, com’è nello spirito di International Skate Awards.
I gruppi saranno valutati da una giuria composta da grandi coreografi e personaggi dello spettacolo, coordinati da Ufficiali di Gara. Tutto ciò con la fantastica illuminazione da spettacolo che regala una magia particolare alle performance del pattinaggio.
La gara avrà luogo nella giornata di sabato 13 gennaio (tarda mattinata e pomeriggio). La cerimonia di premiazione per tutte le categorie si svolgerà sabato sera all'interno del primo spettacolo di International Skate Awards che vedrà come di consueto la partecipazione dei fuoriclasse del pattinaggio mondiale, e sempre sabato sera gli atleti partecipanti al Contest Gruppi si esibiranno all'interno  di un numero collettivo: ai Gruppi partecipanti sarà inviato un video didattico attraverso il quale potranno imparare "a casa" una breve coreografia. Tutti i gruppi sono poi invitati a dar vita al GRUPPO DEI GRUPPI che si svilupperà all'interno del musical in programma domenica 14. L'iniziativa ovviamente non è vincolante, si può decidere di partecipare esclusivamente alla gara di sabato.  E poi tanto divertimento, ciò che di solito manca negli appuntamenti agonistici: la notte fiorentina sarà tutta del pattinaggio artistico mondiale, con un appuntamento disco indimenticabile. 

 

guarda il video del flashmob conclusivo dell'edizione 2017

 

CATEGORIE

GRUPPI SHOW PROMOZIONALE- per i gruppi all’esordio che non hanno mai gareggiato in gare FIHP. Minimo 6 partecipanti, senza limiti di età.
QUARTETTI ESORDIENTI - dai 7 ai 14 anni compiuti nell’anno 2018. Durata programma da 2 a 3 min. (tolleranza +/- 10 sec.)
QUARTETTI JEUNESSE - dai 14 ai 17 anni
QUARTETTI DIVISIONE NAZIONALE
QUARTETTI 
GRUPPI ESORDIENTI - dai 7 ai 14 anni
GRUPPI JEUNESSE
PICCOLI GRUPPI DIVISIONE NAZIONALE
PICCOLI GRUPPI 
GRANDI GRUPPI
GRUPPI SPETTACOLO A1/A2 UISP  - (categoria unica) senza limite di atleti in pista. Durata massima del programma 8 min.
PRECISION JUNIOR 
PRECISION SENIOR 

 

PROGRAMMA ORARIO CONTEST GRUPPI
SABATO 13 GENNAIO 2018

DALLE 10.00: prove pista suddivise per categoria
DALLE 12.00: Gruppi Divisione Nazionale - Gruppi Jeunesse - Gruppi Esordienti - Gruppi Show Promozionale
DALLE 14.00: Quartetti Esordienti - Quartetti Jeunesse - Quartetti  Divisione Nazionale - Quartetti - Precision Junior
DALLE 18.00: Precision - Piccoli Gruppi - Gruppi Spettacolo A1/A2 - Grandi Gruppi

Il programma potrà subire piccole variazioni in relazione al numero dei gruppi partecipanti - le premiazioni per tutte le categorie si svolgeranno nel corso della serata TOP CHAMPIONS SKATE AWARDS (sabato 13 gennaio h. 21.00)

 

REGOLAMENTO
SCHEDA ISCRIZIONE GRUPPI    formato word     formato pdf
PROPOSTE DI SITEMAZIONE ALBERGHIERA  - a breve
SCHEDA DI PRENOTAZIONE HOTEL  - a breve
VIAGGI E PACCHETTI TURISTICI - a breve