FLORENCE ICE CAMP

             
 

Dopo il grande successo tecnico ed organizzativo dello scorso anno, il Mandela Forum di Firenze nei giorni 12 e 13 maggio ospiterà la seconda edizione di FLORENCE ICE GALA. Il Comitato Organizzatore, con l’obiettivo di diffondere e promuovere la disciplina e sulla base dell'ottimo riscontro dello scorso anno, ha inserito nel programma l'iniziativa collaterale FLORENCE ICE CAMP che darà a tutti i partecipanti l’opportunità di vivere da protagonisti la loro presenza all'interno dell'evento.
Lo stage al Mandela Forum di Firenze si svolgerà nelle giornate di giovedì 10 maggio (solo pomeriggio), venerdì 11, sabato 12 (solo mattina) e domenica 13 (solo mattina): l'iniziativa è aperta a tutti i livelli di pattinatori agonisti ed amatoriali. Tutti gli atleti partecipanti saranno inseriti in alcuni quadri coreografici degli spettacoli in programma sabato 12 maggio alle 21.00 e domenica 13 maggio alle 16.00. Sono previste prestigiose master class con alcuni dei principali protagonisti dello show: seguiranno informazioni dettagliate.

PROGRAMMA DI MASSIMA
Per ogni gruppo di lavoro sono previst interventi "on ice" di 40 minuti + interventi "off ice" (danza, coreografia e preparazione atletica). Nelle mattinate di sabato 12 e domenica 13 maggio sono in programma le prove generali delle coreografie che vedranno protagonisti tutti gli atleti iscritti a FLORENCE ICE GALA. Di seguito l'orario che potrà subire alcune piccole variazioni anche in funzione del numero dei partecipanti.
Giovedì 10 maggio - ore 13.30 ritrovo e accreditamento   -   dalle 14.30 alle 20.30  sessioni di ghiaccio e allenamenti a secco
Venerdì 11 maggio - dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 sessioni di ghiaccio e allenamenti a secco
Sabato 12 maggio - dalle 9.00 alle 11.00 sessioni di ghiaccio - dalle 11.00 alle 13.00 prova coreografia collettiva show
Domenica 13 maggio - dalle 8.30 alle 10.30 sessioni di ghiaccio - dalle 10.30 alle 11.00 prova coreografia collettiva show

sono previste master class con alcuni dei campioni protagonisti dello show

QUOTA DI ISCRIZIONE FLORENCE ICE CAMP
Gli atleti potranno scegliere tra due diverse opzioni:
-  conclusione dello stage sabato 12 maggio e partecipazione allo spettacolo di sabato sera ore 21.00
   Euro 160.00 (compreso pass per lo show di sabato)


-  conclusione dello stage domenica 13 e partecipazione ad entrambe gli spettacoli - (sabato ore 21.00 e domenica ore 16.00)
   Euro 180.00 (compreso pass per entrambe gli spettacoli)

PARTECIPAZIONE DEI TECNICI DI CLUB
Le sessioni di allenamento di FLORENCE ICE CAMP sono aperte a tutti i tecnici (anche tecnici del pattinaggio a rotelle) anche senza atleti partecipanti allo stage. La quota di partecipazione è fissata in € 50.00 e non da diritto al pass gratuito per gli spettacoli. Per accreditarsi i tecnici dovranno inviare una mail all'indirizzo  info@rollergp.org 

SEMINARIO
Nella mattinata di sabato 12 maggio, dalle 11.30 alle 13.30, è in programma un seminario per tecnici, dirigenti sportivi, ufficiali di gara o semplici appassionati. Il seminario, tenuto dallo staff di FLORENCE ICE CAMP, costituirà un momento di aggiornamento riguardo le novità tecniche e regolamentari emerse nell'ambito degli appuntamenti agonistici più recenti. Seguirà dibattito tra gli intervenuti. Quota di partecipazione € 20.00. Per accreditarsi inviare una mail all'indirizzo info@rollergp.org

STAFF - FLORENCE ICE CAMP (in fase di completamento)
Uno staff giovane e dinamico ma già in grado di assicurare altissimi livelli di competenza e di credibilità acquisità sul palcoscenico internazionale del pattinaggio di figura. Come lo scorso anno fanno parte del team alcuni tecnici provenienti dal pattinaggio artistico a rotelle, per un utile confronto riguardo le metodologie di lavoro.

Lorenzo Magri - Direttore Tecnico Florence Ice Camp -  ha allenato numerosi atleti rappresentanti la nazionale Italiana e presentati a gare Internazionali, Campionati Europei e Mondiali Junior e Senior. Ha partecipato a tutti i corsi aggiornamento organizzati dalla FISG dal 1998 ad oggi. È Data Video Operator per la Federazione Internazionale di Pattinaggio (ISU) dal 2006 e Technical Specialist ISU per la categoria Coppie (Pairs) e Individuale (Singles). Head-coach della Young Goose Academy di Egna, segue numerosi atleti italiani e stranieri tra i quali Daniel Grassl, Gabriele Frangipani, Jari Kessler, Elena Rainer, Tullia Maria Trevisan. Fa parte del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali Milano 2018 in qualità di Competition Manager

Angelina Turenko - è una dei giovani coach emergenti nell'ambito della scuola russa che è da sempre ai vertici del pattinaggio di figura internazionale. Tra i tanti talenti cresciuti, la splendida Anastasia Gubanova, lo scorso anno medaglia d'argento nella finale Junior Grand Prix. Per la sua competenza e la disponibilità nei rapporti umani è invitata come docente in numerosi camp in tutto il mondo. Ama in modo particolare l'Italia ed ha aderito  con entusiasmo alla proposta di far parte dello staff di Florence Ice Camp.

---------------

Carol Buelloni (coreografia) - apprezzata coreografa e stilista, ha lavorato soprattutto nell'ambito della danza e del pattinaggio artistico a rotelle, curando i programmi di gara di numerosi atleti italiani e stranieri impegnati in tutte le competizioni internazionali.
E' la coreografa di INTERNATIONAL SKATE AWARDS , l'evento che si svolge sempre al Mandela Forum di Firenze nel mese di gennaio, considerato il più importante a livello mondiale nel settore.

Claudio Scala (preparazione atletica) - anche Claudio proviene dal pattinaggio artistico a rotelle, responsabile dello Skating Club Edenlandia, una scuola prestigiosa di Napoli che ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di questa disciplina in tutto il centro sud Italia. Ha allenato numerosi atleti che hanno vestito la maglia della Nazionale italiana e che hanno vinto medaglie a livello mondiale ed europeo. Ha sviluppato metodologie innovative nell'ambito della preparazione atletica potendo contare anche su esperienze professionali in altre discipline.

Atleti Dimostratori
Daniel Grassl
Jari Kessler

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
scarica la scheda di prenotazione hotel
 scarica la brochure informativa 

 

INFO LINE: 051 6272148 - 335 8244308 - info@rollergp.org  
www.skate-power.it - https://www.facebook.com/ArtistiCoMagazine