Contest Gruppi International Skate Awards 2017

                                                   
 

APERTO A TUTTI I TEAM 
ANCHE ENTI DI PROMOZIONE

La possibilità di rifinire la preparazione per le squadre che parteciperanno ai Campionati Italiani, ma anche l'occasione di esibirsi in un contesto scenografico di grande prestigio (come raramente accade) per i tanti gruppi che non hanno la possibilità di ambire ai traguardi più importanti: per noi non esiste pattinaggio di serie A e quello di serie B, conta solo l'entusiasmo e la voglia di condividere esperienze interessanti, e questo vale indifferentemente per tutti gli atleti. INTERNATIONAL SKATE AWARDS 2017, considerato il più grande evento non istituzionale del pattinaggio artistico mondiale, vedrà protagonisti nuovamente i gruppi di tutte le specialità e categorie, con alcune novità rispetto alla scorsa edizione che ebbe comunque un grande successo con oltre novanta gruppi partecipanti. Sarà una gara a tutti gli effetti ma completamente diversa da quelle tradizionali, com’è nello spirito di International Skate Awards.

I gruppi saranno valutati da una giuria composta da grandi coreografi e personaggi dello spettacolo, coordinati da Ufficiali di Gara. Tutto ciò con la fantastica illuminazione da spettacolo che regala una magia particolare alle performance del pattinaggio.
La gara avrà luogo nella giornata di sabato 21 gennaio (tarda mattinata e pomeriggio) mentre nella serata di sabato le gare dei grandi gruppi e dei gruppi spettacolo A1/A2 Uisp si svolgeranno all'interno di TOP CHAMPIONS SKATE AWARDS, lo spettacolo con i fuoriclasse del pattinaggio mondiale. 
Tutti i gruppi partecipanti sono poi invitati a dar vita al GRUPPO DEI GRUPPI, una nuova iniziativa che si svilupperà all'interno del musical in programma domenica 22.  E poi tanto divertimento, ciò che di solito manca negli appuntamenti agonistici: la notte fiorentina sarà tutta del pattinaggio artistico mondiale, con un appuntamento disco indimenticabile. 

CATEGORIE

GRUPPI SHOW PROMOZIONALE- per i gruppi all’esordio che non hanno mai gareggiato in gare FIHP. Minimo 6 partecipanti, senza limiti di età.
QUARTETTI ESORDIENTI - dai 7 ai 14 anni compiuti nell’anno 2017. Durata programma da 2 a 3 minuti (tolleranza +/- 10 secondi)
QUARTETTI JEUNESSE - dai 14 ai 17 anni
QUARTETTI DIVISIONE NAZIONALE
QUARTETTI 

GRUPPI ESORDIENTI - dai 7 ai 14 anni
GRUPPI JEUNESSE
PICCOLI GRUPPI DIVISIONE NAZIONALE
PICCOLI GRUPPI 
GRANDI GRUPPI
GRUPPI SPETTACOLO A1/A2 UISP  - (categoria unica) senza limite di atleti in pista. Durata massima del programma 8 minuti.
PRECISION JUNIOR 
PRECISION SENIOR 

PROGRAMMA ORARIO
SABATO 21 GENNAIO 2017

DALLE 12.00: Gruppi Divisione Nazionale - Gruppi Jeunesse -
Gruppi Esordienti - Gruppi Show Promozionale
DALLE 14.00: Quartetti Esordienti - Quartetti Jeunesse - Quartetti  Divisione Nazionale - Quartetti - Precision Junior
DALLE 18.00: Precision - Piccoli Gruppi
DALLE 21.00: (all’interno del primo spettacolo di International Skate Awards): Gruppi Spettacolo A1/A2 - Grandi Gruppi

Il programma potrà subire piccole variazioni in relazione al numero dei gruppi partecipanti - sono previste prove pista collettive per testare le ruote - le premiazioni per tutte le categorie si svolgeranno nel corso della serata TOP CHAMPIONS SKATE AWARDS (sabato 21 gennaio h. 21.00)

REGOLAMENTO
SCHEDA ISCRIZIONE GRUPPI    formato word     formato pdf
 PROPOSTE DI SISTEMAZIONE ALBERGHIERA 
SCHEDA DI PRENOTAZIONE HOTEL
VIAGGI E PACCHETTI TURISTICI